Le Onlus potranno beneficiare del Superbonus 110% per tutto il 2025 per l’installazione di impianti fotovoltaici in strutture come case di cura (categoria D/4). Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta n. 199/2024, specificando che queste organizzazioni senza scopo di lucro potranno usufruire della detrazione fiscale maggiorata e dello sconto in fattura, a patto di rispettare tutte le condizioni previste dalla normativa.
La misura rientra nel quadro dell’efficientamento energetico, offrendo alle Onlus l’opportunità di applicare il regime speciale per le soglie di spesa e favorire così la sostenibilità ambientale nelle loro strutture.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Agli Avvocati piace l’innovazione?
L’avvocatura, per quanto riguarda il panorama delle professioni giuridico/economiche e degli studi medio-piccoli, è quella che soffre meno l’innovazione, visto che ci pensa poco o…

Rivoluzione nella contabilità degli enti locali a partire dal 2025
A partire dal 2025, i comuni con più di 5 mila abitanti, insieme a regioni e province, saranno chiamati ad adottare una nuova forma di…

Nasce il PNR, il portale delle notizie di reato
Nasce il PNR, il portale delle notizie di reato. Nel provvedimento emesso dal Direttore Generale dei sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia sono contenute…