Attimi di tensione questa mattina, martedì 5 novembre, al quarto piano del Tribunale di Frosinone. Avvocati, dipendenti e cittadini presenti per svolgere commissioni sono stati colti di sorpresa da un forte bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie. Chi aveva la mascherina l’ha subito indossata per proteggersi.
Le prime ricostruzioni indicano che qualcuno avrebbe disperso una sostanza urticante nei corridoi e in ascensore, provocando il rapido abbandono delle aule di giustizia. Un testimone, presente per deporre, ha accusato un malore ed è stato soccorso dai medici del 118.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini. Sebbene non si escluda l’ipotesi di uno scherzo, l’episodio ha generato molta paura tra i presenti.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

L’Unione delle Camere Penali Italiane ricorda l’avvocato Luigi Pasini
Pasini ha dato un contributo significativo all'UCPI, partecipando attivamente alle Giunte presiedute da Vittorio Chiusano e Gaetano Pecorella, durante gli anni difficili degli anni '90,…

Iscrizione albo avvocati cassazionisti, bando 2024
Con provvedimento del Dipartimento degli Affari di giustizia-Direzione generale degli affari interni è stata indetta la sessione d’esame 2024 per l’iscrizione nell’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte…

Co-working Cassa Forense Napoli: spazi di lavoro gratuiti per avvocati e praticanti
Cassa Forense prosegue il suo impegno nel welfare con il progetto di coworking a Napoli. L’iniziativa, già attiva a Roma e Milano, offre agli avvocati e praticanti iscritti di tutt’Italia la possibilità di…