Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, era ieri a Londra per una serie di incontri istituzionali in materia di cooperazione giudiziaria fra l’Italia e il Regno Unito.
La visita è cominciata la mattina con la presenza di Nordio alla prestigiosa cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario in Inghilterra e nel Galles, a cui il Guardasigilli ha preso parte su invito del nuovo Lord Chancellor e Segretario di Stato alla giustizia britannico, Shabana Mahmood.
La cerimonia si è svolta in due momenti: presso l’Abbazia di Westminster con una messa di rito anglicano, successivamente alla Westminster House, con la processione di giudici, la cui origine risale al Medioevo, quando questi rivolgevano a Dio una preghiera all’inizio dell’anno giudiziario per essere meglio guidati nelle loro decisioni.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Due maxi multe ad Amazon: ha violato la privacy degli utenti
Amazon ha violato la privacy degli utenti per quanto riguarda la gestione dei dispositivi di sorveglianza Ring e dell’altoparlante Alexa. Dopo attente indagini, l’azienda è…
D.L. Ristori, le misure che riguardano la Giustizia
In attesa del nuovo decreto di oggi 2 novembre 2020 che imporrà misure più restrittive nel tentativo di contenere l’epidemia di COVID, vi proponiamo una…
Legge di Bilancio, AIGA: si approvi emendamento istituzione “fondo praticanti”
La proposta emendativa dell’onorevole Davide Faraone alla Legge di Bilancio 2025 prevede l'istituzione di un fondo di sostegno per i compensi dei praticanti avvocati presso…
