Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e i rappresentanti del Ministero della Giustizia.
A fronte delle richieste del Presidente il Ministero ha rassicurato che in data 17 giugno u.s è stato firmato il contratto tra il Provveditorato Interregionale alle OO.PP. e l’impresa aggiudicataria dei lavori di riqualificazione dell’istituto penitenziario di Bolzano, che presto saranno attuati.
I lavori riguarderanno la ristrutturazione delle coperture e delle facciate per un importo pari a € 1.144.114,64 e con una durata di 130 giorni naturali e consecutivi.
Quanto al nuovo istituto, come richiesto dal Presidente Kompatscher, è in corso una interlocuzione informale tra i massimi organi competenti che darà al più presto esiti.
Le parti si dichiarano soddisfatte e si rivedranno al più presto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Liti temerarie: rafforzata la responsabilità aggravata
Tra gli obiettivi della riforma della Giustizia vi è anche la riduzione del 40% dei tempi dei processi. Per arrivare a questo risultato si punta…
CNF e Decreto Sostegni. Gli emendamenti
Il CNF ha preparato un pacchetto di emendamenti al Decreto Sostegni D.L. 41/2021. Le modifiche richieste riguardano gli ISA, la ritenuta d’acconto, i versamenti di…
Problemi di accesso alle caselle email Webmail e IMAP di Register.it
Se oggi fate fatica ad accedere alla vostra posta elettronica acquistata su Register.it, sappiate che il provider ha effettivamente individuato alcuni problemi. La natura di…

