Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e i rappresentanti del Ministero della Giustizia.
A fronte delle richieste del Presidente il Ministero ha rassicurato che in data 17 giugno u.s è stato firmato il contratto tra il Provveditorato Interregionale alle OO.PP. e l’impresa aggiudicataria dei lavori di riqualificazione dell’istituto penitenziario di Bolzano, che presto saranno attuati.
I lavori riguarderanno la ristrutturazione delle coperture e delle facciate per un importo pari a € 1.144.114,64 e con una durata di 130 giorni naturali e consecutivi.
Quanto al nuovo istituto, come richiesto dal Presidente Kompatscher, è in corso una interlocuzione informale tra i massimi organi competenti che darà al più presto esiti.
Le parti si dichiarano soddisfatte e si rivedranno al più presto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Tasse ambientali: le imprese pagano 21 miliardi l’anno
Tra qualche mese le imprese si troveranno a pagare due volte la protezione ambientale: una con le imposte allo Stato centrale e agli enti locali;…

Arc, arriva il browser rivoluzionario che cambia il nostro modo di navigare online
Creare un nuovo browser non è semplice, soprattutto perché quelli già affermati uccidono i nuovi arrivati. Chrome e Safari, insieme possiedono più dell’83% del mercato.…

Crisi del praticantato avvocati: troppi costi e precarietà, un futuro incerto
Dall’entusiasmo dell’Università al limbo del praticantato: sempre meno aspiranti avvocati in Toscana. L’edizione toscana de La Repubblica di oggi, 5 marzo, fotografa un trend preoccupante:…