Vi riportiamo qui di seguito le principali misure di Cassa Forense per affrontare l’impatto delle disposizioni governative per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus.
AGGIORNAMENTO 3 APRILE 2020: Cassa Forense ha stabilito nuove misure a sostegno degli avvocati. Leggi l’articolo “I nuovi provvedimenti di Cassa Forense a favore degli avvocati“.
CONTENUTO DELLE MISURE DI CASSA FORENSE
1. CONTRIBUTI
– Sospensione dei termini di tutti i versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi fino al 30 settembre 2020 per tutti gli iscritti.
2. MISURE PER LA SALUTE DEGLI ISCRITTI
– Possibilità di attivare, tramite una convenzione con VIS-Valore in Sanità s.r.l., una card gratuita (il costo è completamente a carico di Cassa Forense).
La tessera permette uno sconto in caso di utilizzo delle strutture convenzionate con la Società.
La validità della carta si estende al nucleo familiare.
Si può richiedere la card a partire dal 12 marzo attraverso la propria area personale nel sito di Cassa Forense, cliccando sul link verde “chiedi VIS CARD”.
Verrà rilasciato un codice da utilizzare per registrarsi al sito di VIS-Valore in Sanità e, da lì, sarà possibile attivare la card.
– All’interno della convenzione con AON, è stata attivato il servizio di consulenza telefonica o di video-consulto per gli iscritti (o i familiari) che dovessero presentare evidenti sintomi riconducibili al Coronavirus.
Il numero da contattare è 039.65546064 e sarà attivo da venerdì 13 marzo per un periodo di 4 mesi e un numero massimo di 2.500 consulti.
L’iscritto che volesse farne uso dovrà dovrà identificarsi all’operatore indicando il codice FOREN001.
Tutte le misure di Cassa Forense per far fronte alle conseguenze delle disposizioni sul contenimento di COVID-19 sono reperibili sul sito ufficiale dell’ente.
AGGIORNAMENTO 3 APRILE 2020: Cassa Forense ha stabilito nuove misure a sostegno degli avvocati. Leggi l’articolo “I nuovi provvedimenti di Cassa Forense a favore degli avvocati“.
In questi giorni di emergenza Servicematica rimane operativa in modalità da remoto. Dato il grande afflusso di chiamate ai nostri centralini, vi chiediamo di contattarci preferibilmente via mail.
———
LEGGI ANCHE:
Nuovi provvedimenti di Cassa Forense a favore degli avvocati
Estensione del Bonus di 600 euro anche agli avvocati e agli altri professionisti