Dal 1° gennaio 2025, le sanzioni pecuniarie previste dal Codice della strada potrebbero aumentare di oltre il 5%, dopo due anni di sospensione. L’aggiornamento, basato sull’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), prevede rincari per alcune delle infrazioni più comuni. Ad esempio, chi guida utilizzando il cellulare sarà multato con una cifra che passa da 165 a 174 euro, mentre il passaggio con semaforo rosso costerà 177 euro (rispetto agli attuali 167). Anche circolare senza revisione diventerà più oneroso, con sanzioni da 183 euro, contro i 173 attuali.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Bando Revisori Legali: domande entro il 28 settembre
È stato pubblicato il bando in G.U. per l’ammissione all’esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale. Sarà il primo esame a svolgersi…
Giustizia, Trentini (Unaep), su avvocato in Costituzione con Nordio si passa dalle parole ai fatti
“L’introduzione della figura dell’avvocato nella nostra Costituzione è una battaglia di civiltà che come Avvocati della Pubblica Amministrazione stiamo portando avanti da tempo e siamo…
Camere penali, ‘Cybersicurezza’: alcune riflessioni sul d.d.l. c.1717 del Governo
Secondo la Giunta e l’Osservatorio doppio binario delle Camere Penali, il DDL C. 1717, con la sua enfasi sull’efficienza a tutti i costi, rischia di…