Buone notizie per l’isola d’Ischia: il Tribunale non chiuderà. Lo ha annunciato il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro, durante un incontro con gli avvocati napoletani e ischitani presso il Consiglio dell’Ordine di Napoli.
“Stabilizzeremo il tribunale di Ischia in maniera definitiva e in tempi brevissimi rispetto alle previsioni”, ha dichiarato Delmastro, rasserenando gli animi dopo le preoccupazioni (ormai invero di lungo corso) sorte per il possibile smantellamento della sede distaccata sull’isola.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
L’incontro, a cui erano presenti anche il Presidente del Consiglio dell’Ordine di Napoli Carmine Foreste, alcuni consiglieri del Coa partenopeo, una rappresentanza del foro isolano guidata da Alberto Morelli, Presidente dell’Assoforense di Ischia, e i rappresentanti dei distretti giudiziari di Napoli Nord e Torre Annunziata, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione e delineare il futuro del Tribunale di Ischia.
L’impegno del Sottosegretario Delmastro è stato accolto con grande soddisfazione da tutti i presenti, che hanno sottolineato l’importanza di un presidio di giustizia efficiente e funzionale per il territorio isolano.
LEGGI ANCHE:
Sostenibilità ESG Compliance, economia e finanza sostenibile: un convegno a Firenze
Procura di Milano, OCF: un attacco inaudito al diritto di difesa