SOFTWARE

Il Software è il mezzo che consente di interfacciare l?utente con la macchina. La scelta e l'utilizzo del software risultano quindi elementi fondamentali per poter trarre il massimo dall'infrastruttura hardware.

Se da una parte il software personalizzato ha un costo iniziale maggiore, dall'altra i vantaggi di semplicità di utilizzo e perfetta rispondenza alle esigenze dell?utente, risultano essere un punto fondamentale per soddisfare le strategie aziendali.

Tutte le tipologie di software sviluppate da Servicematica garantiscono al cliente la massima libertà di implementazione o modifica che si dovesse rendere necessaria; basti pensare a tutti gli interventi di riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse, tipici di una realtà in continua evoluzione che cerca di adattarsi ad un mercato sempre più competitivo.

Oggi il termine "Applicazione" amplia il concetto di software perché lo rende accessibile anche tramite dispositivi differenti dal classico computer operante in locale; fare un'applicazione significa fornire un servizio anche su smartphone (Android o Apple) o su device specifici, soluzione ormai indispensabile.


Ecco come Servicematica procede:

Analisi di fattibilità:si parte dall'idea iniziale, dagli obbiettivi e dagli strumenti a disposizione del cliente. Schema logico funzionale:predisponiamo il diagramma di flusso del software. E' una fase delicata che determina tutto il lavoro. Produzione del primo impianto (la versione BETA):costruzione del prototipo con le funzioni di base. Implementazione grafica:si cerca di rendere il software usabile e agevole comprensione.
Primo test:il cliente valuta l'efficacia e ci segnala le eventuali integrazioni necessaire. Pubblicazione della prima release:in questa fase l'assistenza al cliente è particolarmente rafforzata per aiutare gli utilizzatori a far fronte con prontezza ad eventuali malfunzionamenti. Pubblicazione finale:conclude il nostro lavoro e permette la definitiva usabilità del software. Assistenza:il cliente è sostenuto durante tutto l'utilizzo del prodotto. E' garantito un tempestivo intervento in caso di anomalie, le copie di salvataggio e le sistemazioni dei data base. Servicematica, utilizzando tecnologie e moduli più avanzati e sicuri, nei software che realizza, permette, grazie al cloud, di averli sempre con te anche su mobile.