Dal Notariato del Triveneto arrivano nove nuove massime contenute negli Orientamenti 2024 in materia di atti societari. Tra le principali novità, è consentito ai soci di costituire “riserve con finalità specifiche” per garantire un dividendo minimo futuro ai soci o agli usufruttuari. Tuttavia, non sarà possibile per i minori e i beneficiari di amministratori di sostegno ricoprire la carica di amministratore in una srl, mentre sarà permesso nelle società di persone. Le nuove direttive verranno presentate domani, 19 ottobre a Mogliano Veneto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Sciopero dei direttori del Ministero della Giustizia: oltre il 75% di adesioni in tutta Italia
Al centro della mobilitazione vi è la difesa del profilo professionale, messo in discussione dall'ultima bozza di Contratto Collettivo Integrativo proposto dal Ministero.

Contestazione della parcella dell’avvocato
Abusa del processo il cliente che ne fa contestazione generica La Cassazione attribuisce responsabilità aggravata alla cliente che contesta la parcella presentatale dall’Avvocato. Infatti, non…

Prezzi in salita nel carrello, inflazione stabile a luglio: cresce il peso sugli acquisti quotidiani
Secondo l’Istat, mentre l’inflazione generale si ferma all’1,7%, i beni alimentari e di prima necessità aumentano del 3,4%. In calo i prezzi dell’energia, ma le…