Un rogo ha scosso nei giorni scorsi la casa circondariale di Lecce. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un locale adibito a deposito per i prodotti dell’associazione “Made in carcere”, un progetto che coinvolge i detenuti nella produzione di manufatti artigianali.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato a lungo per domare l’incendio, reso particolarmente difficile dalle alte temperature e dalla struttura del luogo. Nonostante le difficoltà, sono riusciti a circoscrivere le fiamme e a impedire che si propagassero ad altre aree della sartoria.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine. I danni causati dalle fiamme sono ingenti e colpiscono un progetto che mirava alla riabilitazione dei detenuti attraverso il lavoro.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Riduzione della sanzione disciplinare: il CNF conferma il verdetto del CDD
La sentenza n. 129 dell'8 aprile 2024, presieduta da Napoli e con relatore Berti Arnoaldi Veli, ha stabilito che la riduzione della pena non può…

Referendum green pass: “difesa delle libertà”
Il presidente emerito della Cassazione spiega il referendum che mira ad abrogare il green pass Il 15 ottobre scorso la certificazione verde è diventata obbligatoria…

Avvocato sospeso dall’albo: inammissibile il ricorso al CNF senza l’assistenza di un legale abilitato
La sentenza n. 359 del CNF stabilisce che un avvocato sospeso non può presentare ricorso personale contro le sanzioni disciplinari, ma deve essere assistito da…