Un rogo ha scosso nei giorni scorsi la casa circondariale di Lecce. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un locale adibito a deposito per i prodotti dell’associazione “Made in carcere”, un progetto che coinvolge i detenuti nella produzione di manufatti artigianali.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato a lungo per domare l’incendio, reso particolarmente difficile dalle alte temperature e dalla struttura del luogo. Nonostante le difficoltà, sono riusciti a circoscrivere le fiamme e a impedire che si propagassero ad altre aree della sartoria.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine. I danni causati dalle fiamme sono ingenti e colpiscono un progetto che mirava alla riabilitazione dei detenuti attraverso il lavoro.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Polizia penitenziaria, Delmastro: “In servizio 1704 nuovi agenti”
Prosegue l’azione del Governo per ripristinare sicurezza e legalità nelle carceri italiane. Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti…

Il contributo degli addetti risulta essere maggiore nei tribunali che prima della pandemia avevano già livelli di produttività elevata, segno che gli uffici con maggiore…

Il diritto di accesso alla propria cartella medica include la possibilità di ottenere una copia completa, ma la decisione finale spetta al titolare, che deve…