“Vivo apprezzamento del Ministero della giustizia per l’approvazione delle disposizioni che modificano la disciplina del contributo unificato, contenute nella manovra di finanza pubblica 2025 e frutto di intese con il Consiglio Nazionale Forense, tese a semplificare il pagamento e a razionalizzare le procedure di recupero del gettito erariale, nel rispetto delle tutele costituzionali che garantiscono l’accesso alla giustizia”.
“Resta fermo l’impegno del Ministero ad individuare un altro veicolo normativo per introdurre le ulteriori disposizioni in materia di contributo unificato, già condivise con l’istituzione forense, volte alla riduzione in misura percentuale degli attuali importi dovuti, nei casi di comportamento virtuoso nell’assolvimento dell’obbligo tributario”. Così la nota diffusa dal Ministero.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Legambiente: boom di reati contro le coste italiane, +29,7% rispetto al 2022
La media è di 8,4 illeciti per chilometro di costa, uno ogni 119 metri.
Gender-Gap: la parità salariale è legge
Pari Opportunità: Il ddl sulla parità salariale tra uomo e donna è legge Il disegno di legge per la parità di stipendio tra uomo e donna presentato…
Artigianato batte industria: gli artigiani di Milano hanno il triplo degli occupati di Stellantis
Le autofficine e le carrozzerie artigiane presenti in Italia, invece, addirittura nove volte in più: l’artigianato – che rappresenta uno dei pilastri del nostro sistema…
