Un passo avanti significativo nella digitalizzazione della giustizia si è concretizzato con l’arrivo delle infrastrutture digitali anche nello storico Palazzo della Corte di Cassazione di piazza Cavour a Roma. Grazie al progetto realizzato da Inwit, la connessione di rete mobile, inclusa quella 5G, è ora operativa in uno degli edifici più emblematici della capitale.
Il sistema installato, noto come Distributed Antenna System (DAS), offre una copertura dedicata multi-operatore per location indoor, supportando la connettività 5G per tutti i principali operatori di telecomunicazioni, attualmente attiva con TIM e Vodafone. Questo sistema consente di garantire un segnale mobile stabile ed efficiente all’interno del palazzo, risolvendo così i cronici problemi di connettività causati dalla struttura delle mura dell’edificio.
Le micro-antenne 5G ready del sistema DAS, dal minimo impatto visivo, si integrano perfettamente nell’architettura storica del Palazzo della Corte di Cassazione. Questa nuova infrastruttura digitale non solo migliora la connettività, ma apre la strada a servizi innovativi che ottimizzano le procedure, la gestione documentale e gli archivi. Inoltre, velocizza le comunicazioni, rendendo più efficienti e fruibili i servizi della giustizia.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
La condanna della Corte Ue a OnlyFans
La piattaforma OnlyFans dovrà pagare l’Iva su tutto l’importo pagato dai fans ai creatori di contenuti. Questo grazie alla sentenza emessa dalla Corte di Giustizia…
“Avvocati di guerra”: storie di coraggio e resistenza tra Ucraina e Russia
L’opera esplora le vite degli avvocati ucraini e russi che vivono in prima linea il dramma della guerra, raccontando la loro resistenza e il loro…
Rapina i suoi avvocati e fugge dall’udienza: arrestato dopo 23 giorni
L’uomo, in macchina verso il tribunale insieme ai suoi legali, li ha minacciati con un punteruolo per rubare telefono e chiavi dell’auto
