A fronte delle numerose richieste, Cassa Forense proroga la scadenza e aumenta i fondi per le misure straordinarie a favore dei soggetti colpiti da COVID-19.
I contributi previsti riguardano le prestazioni assistenziali straordinarie in favore dell’iscritto e dei superstiti dell’iscritto.
Possono dunque farne richiesta gli iscritti:
– ricoverati in una struttura sanitaria,
– posti in isolamento obbligatorio a seguito di contagio o perché in contatto diretto con positivi,
– il cui coniuge o i figli conviventi siano deceduti a causa di COVID.
Le misure straordinarie di Cassa Forense godevano inizialmente di una dotazione di 1.500.000 €, del tutto esaurita. Il fondo è ora stato ripristinato con il medesimo importo.
La nuova data per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2020.
Per le domande pervenute dopo il 15 ottobre 2020, nel caso di isolamenti obbligatori senza aver contratto il virus, il contributo è di 1000 € considerate le disposizioni del Ministero della Salute che ha modificato le regole sulla durata del periodo di isolamento.
Rimangono uguali le disposizioni per i contributi in caso di ricovero o isolamento sanitario obbligatorio a seguito di contagio, oppure in caso di decesso del coniuge o dei figli conviventi a causa di COVID, avvenuti tra il primo febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020.
Le domande vanno presentate con gli appositi moduli presenti nel sito di Cassa Forense e inviate tramite PEC all’indirizzo istituzionale@cert.cassaforense.it o tramite raccomandata A/R.
Hai bisogno di computer e di strumenti informatici che ti permettano di svolgere la tua professione anche da casa? Scopri i nostri prodotti.
——–
LEGGI ANCHE:
Le misure in materia di giustizia del Decreto Legge “Ristori-bis”