Roma, 28 gennaio 2025 – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato, nell’ambito della vicenda legata al rimpatrio del cittadino Almasri.
“La notizia di oggi è questa: il procuratore della Repubblica Francesco Lovoi, lo stesso del fallimentare processo contro Matteo Salvini per sequestro di persona, mi ha appena notificato un avviso di garanzia. Lo stesso è stato inviato anche al ministro della Giustizia Carlo Nordio, al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al sottosegretario Alfredo Mantovano”, ha dichiarato Meloni in un video.
Secondo la premier, l’indagine sarebbe partita da una denuncia dell’avvocato Luigi Ligotti, ex politico di sinistra vicino a Romano Prodi, noto per aver difeso collaboratori di giustizia come Buscetta e Brusca.
L’inchiesta, guidata dal procuratore Lovoi, apre un nuovo capitolo di tensioni politiche e giudiziarie.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Google cancellerà gli account Gmail inattivi
Siamo vicini alla data della grande operazione di pulizia di tutti gli account mail di Google che non risultano più attivi. La decisione era stata…
Linee guida per l’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale da parte degli Avvocati
Da tempo si discute circa l’impatto dell’Intelligenza Artificiale in campo legale, soprattutto dopo l’introduzione di ChatGPT di OpenAI. La maggior parte dei chatbot di intelligenza…
L'assemblea, dal titolo “L’avvocato tra tutela dei diritti, obblighi di solidarietà e ragioni di efficienza”, vedrà la partecipazione dei principali esponenti dell’avvocatura e delle istituzioni.
