Giornata critica per le carceri italiane con quattro detenuti in fuga. Tre sono evasi dall’istituto minorile Beccaria di Milano, tra cui due fratelli egiziani, coinvolti in recenti disordini. Un quarto detenuto è scappato dal carcere di Avellino, scavalcando il muro di cinta e dileguandosi nelle campagne.
La situazione delle carceri italiane appare sempre più tesa, con sindacati e autorità che denunciano il peggioramento delle condizioni di sicurezza e richiedono interventi urgenti per affrontare le falle del sistema.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Riforma della custodia cautelare, Caiazza: “La proposta di Enrico Costa non mi convince”
L'ex presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI), ha espresso delle riserve sulla proposta di riforma della custodia cautelare avanzata dal deputato Enrico Costa.
Rapporto Censis: le difficoltà degli avvocati in Italia
Il V rapporto Censis offre una fotografia della la situazione, poco rosea, degli avvocati in Italia. La pandemia ha avuto conseguenze negative su tutta la…
L’UE rafforza la sua cibersicurezza con la crittografia post-quantistica
Una tabella di marcia e un calendario per adottare una forma più complessa di cibersicurezza, la cosiddetta crittografia post-quantistica. Basata su algoritmi complessi, si tratta…
