Le Onlus potranno beneficiare del Superbonus 110% per tutto il 2025 per l’installazione di impianti fotovoltaici in strutture come case di cura (categoria D/4). Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la risposta n. 199/2024, specificando che queste organizzazioni senza scopo di lucro potranno usufruire della detrazione fiscale maggiorata e dello sconto in fattura, a patto di rispettare tutte le condizioni previste dalla normativa.
La misura rientra nel quadro dell’efficientamento energetico, offrendo alle Onlus l’opportunità di applicare il regime speciale per le soglie di spesa e favorire così la sostenibilità ambientale nelle loro strutture.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Si è concluso a Torino il XXXVI Congresso Nazionale Forense, che ha riunito oltre 2.500 delegati e congressisti in un confronto serrato su intelligenza artificiale,…
La guerra dei chip si fa sempre più dura: ecco che cosa sta succedendo in Cina
Il ministero del Commercio Cinese ha annunciato che dal mese di agosto la Cina limiterà l’esportazione di germanio e di gallio, ovvero due metalli fondamentali…
Immigrazione: il Ministero interviene a chiarimento
Il Ministero della Giustizia chiarisce le modifiche alla disposizione transitoria del decreto-legge, mantenendo la necessità di un adeguamento organizzativo e informatico
