Il Barreau de Paris, l’ordine degli avvocati della capitale francese, ha deciso di offrire un servizio di consulenza legale gratuito a tutti i cittadini, sia francesi che stranieri, durante l’intero periodo olimpico.
Un servizio su misura per i Giochi
L’iniziativa prevede la presenza di avvocati in diversi punti della città, pronti a rispondere a qualsiasi domanda legale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fino a settembre 2024. Dalle questioni più semplici a quelle più complesse, i professionisti del diritto saranno a disposizione per fornire assistenza e chiarimenti.
Un numero verde attivo 24/7
Per facilitare l’accesso a questo servizio, è stato attivato un numero verde dedicato, raggiungibile da chiunque si trovi a Parigi durante i Giochi. In questo modo, turisti e visitatori potranno ricevere assistenza legale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Quali sono gli ambiti coperti?
La gamma di consulenze offerte è molto vasta e copre tutti i principali settori del diritto, dal diritto civile a quello penale, passando per il diritto del lavoro e il diritto della famiglia.
Come usufruire del servizio?
Per conoscere i punti di accoglienza e i dettagli del servizio, è sufficiente consultare il sito web del Barreau de Paris: https://www.avocats.paris/consultations-gratuites
Un impegno per l’accessibilità al diritto
Con questa iniziativa, il Barreau de Paris dimostra ancora una volta il suo impegno per rendere il diritto accessibile a tutti, anche durante eventi di grande portata come le Olimpiadi. Un’opportunità unica per i visitatori di Parigi, che potranno godersi i Giochi in tutta serenità, sapendo di poter contare su un supporto legale qualificato in caso di necessità.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Qual è il modo più semplice per installare velocemente un malware su un PC? Semplice: basta far credere alla vittima che ha la possibilità di…

La prescrizione per i debiti contributivi
La prescrizione quinquennale deve ritenersi applicabile anche successivamente alla notifica della cartella esattoriale Tribunale di Foggia: il caso di prescrizione quinquennale per i debiti contributivi…

Concordato preventivo biennale, Cgia Mestre: “Un flop legato a dati di evasione sovrastimati”
L’Ufficio studi della Cgia di Mestre mette in dubbio la portata dell’evasione stimata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Secondo l’analisi, la realtà del tax…