Una delle questioni che più comunemente turbano i nostri utenti è la difficoltà a depositare con Service1 che, improvvisamente e inspiegabilmente, sembra non funzionare più a dovere.
Raramente la causa è la nostra piattaforma. Più spesso si tratta dell’ antivirus presente nel computer dell’utente.
Alcuni antivirus sono infatti così efficaci da bloccare persino programmi perfettamente affidabili. In realtà, nel caso di Service1 e dei depositi, l’antivirus blocca le mail.
Se, da un lato, questo “falso positivo” vi conferma che il programma che avete scelto sta facendo egregiamente il suo lavoro; dall’altro, le implicazioni negative sono molteplici e impattano sull’operatività quotidiana.
Cosa fare se avete difficoltà a depositare con Service1
Se la difficoltà a depositare è causata dall’antivirus, avete a disposizione due soluzioni.
1) disabilitare momentaneamente l’antivirus.
Questa soluzione vi espone a dei rischi, poiché abbassate momentaneamente tutte le difese del vostro pc. È però ottima nel caso in cui vi troviate in una situazione d’urgenza, in cui dovete assolutamente completare un invio, oppure se state usando un computer altrui.
Una volta completata l’operazione, ricordatevi di riattivare l’antivirus!
2) creare un’eccezione
È possibile “insegnare” al vostro antivirus a non bloccare le mail.
Per farlo, dovete creare quella che viene chiamata ‘eccezione’ che, come suggerisce il nome, è una regola che si discosta dalle impostazioni di default del programma.
Le procedure per creare un’eccezione variano da antivirus ad antivirus. Per capire come impostarne una, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’antivirus.
Entrambe le soluzioni comportano dei rischi. Se non siete sicuri al 100%, chiedete aiuto al vostro tecnico di riferimento.
Se, nonostante i suggerimenti qui sopra, avete ancora difficoltà a depositare con Service1, la causa potrebbe essere un’altra. Vi invitiamo allora a contattare il nostro help desk via telefono, mail, social, o anche tramite la chat presente qui nel sito.
———-
LEGGI ANCHE:
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Giustizia amministrativa low cost: con 60 euro si può arrivare al Consiglio di Stato
Il ricorso straordinario, strumento antico ma ancora attuale, consente a cittadini e imprese di ottenere l’annullamento di atti illegittimi in tempi rapidi e con spese…
Green Pass, privacy e App IO. Il Garante dice sì
Il problema della privacy legato all’App IO sembra essersi risolto, con il Garante che finalmente ha dato parere positivo sul suo uso per il recupero…
Google versa 326 milioni al Fisco italiano: la Procura di Milano archivia le indagini
Il colosso tech chiude il contenzioso fiscale relativo agli anni 2015-2019. Già nel 2017 aveva risarcito l’Agenzia delle Entrate con oltre 300 milioni.
