14 Ottobre 2024 - Sicurezza e giustizia

Accessi abusivi sistemi informatici, ANM chiede incontro a Nordio

L’Associazione Nazionale Magistrati ha scritto al ministro della Giustizia chiedendo un incontro "al fine di essere resi edotti sullo stato dei problemi e su qual tipo di accorgimenti siano stati preposti per l'avvio a soluzione".

“Le recenti notizie di cronaca su indagini penali per plurimi accessi abusivi ai sistemi informatici della rete giustizia hanno creato allarme tra i magistrati per gli scarsi livelli di sicurezza dei dispositivi e delle piattaforme utilizzate nel quotidiano esercizio delle delicate funzioni.
La percezione è che non siano per nulla adeguati i presidi di sicurezza informatica della intera rete giustizia”.
Per questi motivi l’Anm ha scritto al ministro della Giustizia Nordio, chiedendo un incontro “al fine di essere resi edotti sullo stato dei problemi e su qual tipo di accorgimenti siano stati preposti per l’avvio a soluzione”.

LEGGI ANCHE

Stop al pignoramento della casa per i morosi “fragili” sotto i 5mila euro

Un emendamento al decreto Bollette tutela gli over 75, disabili e chi versa in gravi difficoltà economiche: niente esecuzioni immobiliari se la casa è l’unico…

g7 giustizia venice justice group

G7 Giustizia, Venice justice group. A novembre la prima riunione tecnica

Nasce il “Venice Justice Group”: i ministri della Giustizia del G7 accolgono con entusiasmo il debutto del nuovo gruppo di lavoro, voluto e presieduta dall’Italia.…

Intervista a Alessio Butti

G7 a Cernobbio: focus su intelligenza artificiale e sviluppo digitale per il settore pubblico

Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica Alessio Butti: “Deficit drammatico di competenze”

TORNA ALLE NOTIZIE

Iso 27017
Iso 27018
Iso 9001
Iso 27001
Iso 27003
Acn
RDP DPO
CSA STAR Registry
PPPAS
Microsoft
Apple
vmvare
Linux
veeam
0
    Prodotti nel carrello
    Il tuo carrello è vuoto