“L’istituzione del nuovo Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria in Umbria è una promessa mantenuta dal Governo Meloni e un forte segnale di vicinanza ai cittadini dell’Umbria, un territorio di cruciale importanza per la sicurezza del sistema carcerario italiano. Da oggi, gli istituti penitenziari di Perugia, Terni, Spoleto ed Orvieto avranno delle risposte più celeri e più rispondenti alle peculiari necessita legate alle tipologie dei detenuti ristretti.”
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, sottosegretario di Stato alla Giustizia.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Arriva iPhone 15: dobbiamo fare l’upgrade?
Apple, il 12 settembre, annuncerà i nuovi modelli iPhone 15. In molti si chiedono se fare o meno l’upgrade, e la risposta corretta è complicata,…

Spy story a Milano: due imprenditori indagati per spionaggio a favore della Russia
I due imprenditori, ideologicamente filo-russi, avrebbero proposto la creazione di una rete di “case sicure” a Milano per ospitare cittadini russi in transito

Nuovo Codice europeo delle comunicazioni elettroniche
Decreto di attuazione della Direttiva 2018/1972 approvato dal Consiglio dei Ministri Il 4 novembre 2021 il Consiglio dei Ministri approva il decreto di attuazione della Direttiva 2018/1972, istituendo un nuovo regolamento. La legge è in Gazzetta…