Dal 21 ottobre 2024 entrerà in vigore il nuovo decreto del Ministero dei Trasporti (n. 133/2024), che introduce importanti novità nel Codice della nautica da diporto.
Tra le principali, il rilascio della patente nautica sarà possibile già a partire dai 16 anni per la navigazione diurna entro 6 miglia dalla costa. Inoltre, vengono introdotte regole sull’uso dei barcavelox e semplificazioni per le dotazioni di sicurezza.
Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 21 settembre 2024, aggiorna e snellisce la normativa esistente, rendendo più accessibile e sicura la navigazione da diporto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Avvocati e stress: approcciarsi alla meditazione
In media, un dipendente di un’azienda lavora 8 ore al giorno. Un avvocato, invece, può arrivare a 12 ore! Senza contare anche il tempo che…
Bando Cassa Forense per premiare i giovani avvocati con votazione più alta
Cassa Forense ha messo a disposizione un nuovo bando per i colleghi più giovani che sono stati abilitati, durante la sessione d’esami 2022, con la…
Scuola di alta formazione per Avvocati
Ecco il bando prorogato per iscriversi alla Scuola di Alta Formazione per Avvocati Si proroga al 15 febbraio la scadenza per iscriversi alla scuola di alta formazione per gli avvocati in diritto della persona,…