Nella giornata di ieri i sei minori stranieri detenuti presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Bari, responsabili della rissa che si è scatenata nei giorni scorsi, sono stati trasferiti presso gli istituti di Napoli – Nisida e Airola.
A comunicarlo è il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità che esprime un vivo ringraziamento nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio, che hanno sventato il tentativo, perpetrato da uno dei minori, di incendiare un sedile del mezzo sui cui era stato condotto. A seguito dell’intervento è stato sequestrato un accendino utilizzato per appiccare il fuoco. Il trasferimento si è quindi concluso con successo.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Esame avvocato: Aiga chiede «immediati chiarimenti» al Ministero
Aiga, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati chiede al Ministero della Giustizia di «dare immediati chiarimenti sul calendario delle seconde prove orali e sulle modalità d’esame per…

Cassa Forense, prestiti Under 35: scadenza domande il 31 ottobre
Il 31 ottobre 2023 è l’ultimo giorno utile per inviare la domanda per il bando dedicato ai prestiti degli under 35 per il 2023. Cassa…

Google acquisisce Wiz per 32 miliardi: un affare tra innovazione e geopolitica
La startup israeliana, fondata da ex militari dell’Unità 8200, porta in dote tecnologie avanzate di cybersecurity. Ma l’accordo solleva interrogativi sul ruolo delle big tech…