Roma, 23 luglio 2024 – Ieri pomeriggio, durante la seduta del Consiglio dei Ministri, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha svolto una informativa sull’iter parlamentare del disegno di legge di conversione del decreto-legge 4 luglio 2024, n. 92, recante “Misure urgenti in materia penitenziaria, di giustizia civile e penale e di personale del Ministero della giustizia”. Tra le misure illustrate, che costituiranno oggetto di emendamenti governativi, l’immissione in servizio di nuovi dirigenti penitenziari, l’introduzione di una indennità di specificità organizzativa penitenziaria, l’istituzione del Commissario straordinario per l’edilizia penitenziaria e l’ampliamento delle opportunità di accesso alle misure alternative per i detenuti tossicodipendenti.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Organizza al meglio la tua mail per risparmiare tempo
Non ci sono dubbi: le mail sono uno strumento utile per la comunicazione. Tuttavia, potrebbero assorbire molto tempo, se gestite in maniera disorganizzata. Potrebbero, infatti,…
Formazione per gli avvocati: novità per il 2021
Con la Delibera n. 310 del 18 dicembre 2020 il CNF ha delineato un nuovo percorso per l’obbligo di formazione per gli avvocati durante il…
Nel 2024 la PA non ha pagato 8 miliardi ai nostri fornitori
Siamo maglia nera in Europa. Lo stock dei debiti commerciali della nostra Amministrazione Pubblica ammonta a 58,7 miliardi
