Amazon sfrutterà l’intelligenza artificiale per riuscire a velocizzare alcune attività, come l’individuazione di prodotti che risultano danneggiati ancor prima della spedizione. Inoltre, ha comunicato che l’intelligenza artificiale viene già utilizzata per riuscire a scoprire le recensioni fake e per scrivere un riassunto di quelle affidabili.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Da anni, Amazon tenta di contrastare la pubblicazione delle recensioni false: il problema principale è rappresentato dai broker, che utilizzano piattaforme di terze parti, come i social network, per riuscire ad acquistare, vendere e ad ospitare recensioni false.
Il colosso fondato da Bezos sfrutterà modelli di machine learning per poter analizzare migliaia di dati e per rilevare tempestivamente comportamenti fraudolenti.
Di recente sono stati adottati degli strumenti di intelligenza artificiale molto più sofisticati, che considerano diversi parametri per poter individuare recensioni fake, quali numero di login, cronologia, correlazione tra l’account dell’utente e quello del venditore.
Grazie ai nuovi metodi, comunica Amazon, sono già state bloccate più di 200 milioni di recensioni fake nel 2022. Sostanzialmente, quello che fa l’intelligenza artificiale, in questo caso, è capire se le recensioni sono state scritte da un’altra intelligenza artificiale.
LEGGI ANCHE:
Premio Serafino Famà: 2.600 euro per praticanti e giovani avvocati
Siete pronti a passare ore ed ore con un visore sulla testa?