È stato pubblicato il bando di concorso per il premio biennale dedicato all’avvocato Serafino Famà. L’iniziativa da parte della Camera penale di Catania è ormai giunta alla sua 11esema edizione, e ha sempre avuto lo scopo di ricordare il penalista, ucciso nel 1995 dalla mafia, emblema della dedizione alla professione forense, che arriva sino al sacrificio personale.
Il premio, corrispondente a 2.600 euro, sarà assegnato ad un praticante abilitato o ad un giovane avvocato, autore e firmatario di un atto giudiziario depositato nell’ambito di un procedimento penale, nel quale sia stato difensore o sostituto processuale.
La scadenza per poter partecipare al concorso è stata fissata al 31 luglio 2023, ed entro tale data bisognerà inviare gli elaborati alla PEC della Camera penale di Catania, camerapenalecatania@pec.it
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Per poter partecipare bisogna presentare:
- l’atto giudiziario con attestazione di deposito alla Cancelleria Segreteria del Magistrato che lo ha ricevuto;
- il certificato di iscrizione all’Albo o al registro dei Praticanti;
- una presentazione sintetica del processo nel quale è stato prodotto l’atto.
I candidati, per preservare la riservatezza dei soggetti coinvolti negli atti giudiziari, dovranno occultarne le generalità o qualsiasi indizio che permetta di risalire all’identità di questi.
La Commissione sarà composta da Presidente dell’Unione della Camere penali italiane, dal Presidente del COA catanese, dal Presidente della Camera Penale di Catania e da tre membri designati da quest’ultima, che dovrà scegliere tra avvocati, magistrati e docenti universitari.
Hai bisogno di una PEC? Servicematica può aiutarti. Clicca qui sopra per avere maggiori informazioni.
LEGGI ANCHE:
Siete pronti a passare ore ed ore con un visore sulla testa?
Le Autorità possono attivare da remoto il microfono e la fotocamera dello smartphone?