WhatsApp consentirà di modificare i messaggi dopo l’invio. La novità, appena rilasciata, consentirà agli utenti di correggere eventuali errori, o di cambiare idea, ma entro 15 minuti dall’invio del messaggio.
La società, che fa parte del gruppo Meta, recentemente raggiunto da una super multa per aver violato le norme europee in materia di privacy, annuncia le nuove opzioni attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale: «Quando ti capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea, ora hai la possibilità di modificare i messaggi inviati».
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Dunque, sia che si tratti della correzione di un refuso o di aggiungere contesto ai messaggi inviati, poco cambia: con questa novità, WhatsApp consente agli utenti di avere maggior controllo sulle chat.
Spiega l’azienda:
«Fino a 15 minuti dopo l’invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu. Accanto a questi messaggi comparirà “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end. Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane».
LEGGI ANCHE:
Irlanda: obbligo di indicare i rischi per la salute sulle etichette degli alcolici
Via libera per l’equo compenso, ma restano ancora possibili gli incarichi gratuiti