Bologna, 16 novembre – “Dopo anni di intenso lavoro il COA di Bologna, presieduto dall’avvocato Flavio Peccenini, ha approvato il Regolamento per la tenuta dell’elenco speciale degli Avvocati dipendenti di Enti Pubblici. Si tratta di un risultato importante sul quale l’Unaep aveva avviato da tempo una proficua interlocuzione con i vertici locali, in particolare con il vicepresidente, Paolo Rossi, al quale va il nostro ringraziamento“. Lo afferma in una nota l’avvocato Antonella Trentini, presidente dell’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici e Direttrice dell’Avvocatura Civica Bologna.
“L’adozione del regolamento è un atto di fondamentale importanza perché consente di formalizzare tutte quelle indicazioni a cui le Pubbliche Amministrazioni dovranno conformarsi una volta istituita una Avvocatura interna. È un successo importante per tutta la categoria forense e una garanzia per tutti gli avvocati che lavorano o intraprenderanno la carriera legale all’interno delle Pubbliche Amministrazioni dove, come servitori dello Stato, svolgeranno un ruolo di tutela dei diritti rispetto ai beni pubblici“, conclude Trentini.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Successioni più digitali: dichiarazione obbligatoria online
La dichiarazione di successione diventa obbligatoriamente telematica per i residenti in Italia

I nuovi parametri forensi Il decreto ministeriale n.392 della Ministra Marta Cartabia apporta delle modifiche al DM giustizia 55/2014. I pareri delle Commissioni delle Camere arriveranno entro la…

Meloni cambia rotta: pressing di Mattarella per evitare lo scontro con le toghe
Il presidente della Repubblica avrebbe spinto per abbassare i toni, mentre il governo apre al dialogo con l’ANM e valuta modifiche alla riforma costituzionale