La Camera Civile di Firenze e la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense, organizzano un convegno dedicato alla Sostenibilità ESG Compliance, Economia e Finanza Sostenibile. L’evento si terrà in presenza il 4 giugno 2024 presso la Banca d’Italia – Sede di Firenze, Salone delle Assemblee.
Cosa verrà discusso:
Il convegno si concentrerà sui seguenti temi:
- I criteri ESG (Environmental, Social and Governance) e la loro importanza per la valutazione della sostenibilità delle imprese e degli investimenti.
- L’ESG compliance e le sue implicazioni per le imprese e gli operatori economici.
- L’economia e la finanza sostenibile e le nuove opportunità per gli investitori.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Con l’intervento di docenti universitari, professionisti ed esperti verranno esaminati aspetti della sostenibilità collegati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le scelte economico finanziarie della transizione, il concetto della catena del valore dal punto di vista giuridico e aziendale , la responsabilità e gli adeguati assetti, il rendiconto societario di sostenibilità, il ruolo delle certificazioni del bilancio di sostenibilità, l’importanza e il ruolo dell’economia circolare.
c/o Nuovo Palazzo di Giustizia (blocco G, piano 1)
Viale A. Guidoni, 61 – 50127 FI
Tel. 055 4364999 Fax 055 489180
Iscrizioni in presenza (sfera) – Prenotabile dal 17 maggio (ore 18:30) al 3 giugno (ore 18:00).
Crediti formativi e modalità di accreditamento: È stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze l’attribuzione di n. 3 CF in materia non obbligatoria per la partecipazione all’intero evento così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua.
Partecipazione in presenza: Ricordiamo che non sarà più possibile l’accreditamento per tutti coloro sprovvisti del tesserino contactless.
LEGGI ANCHE:
Procura di Milano, OCF: un attacco inaudito al diritto di difesa