Il 22 aprile 2024, un gruppo di avvocati del foro felsineo ha dato vita alla sezione bolognese di Movimento Forense.
Si tratta di un progetto ambizioso che nasce dall’entusiasmo e dall’impegno dei soci fondatori Paolo Rossi, Luigi De Fatico, Pasquale Potenza, Marinella Oliva, Emanuele Trocino, Stella Maria Nunziata, Michela Foti, Francesco Bassini, Laura Serra, Michelina Suriano, Michele Giarratano, Paola Lamanna e Antonello De Oto.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Movimento Forense è una delle associazioni maggiormente rappresentative nel panorama forense nazionale e, attraverso il lavoro della sezione bolognese, si propone di contribuire attivamente alla vita politica forense della città.
All’esito dell’assemblea costituente, sono stati eletti i suoi vertici: l’Avv. Pasquale Potenza presidente, l’Avv. Marinella Oliva segretario, l’Avv. Emanuele Trocino tesoriere; l’Avv. Stella Maria Nunziata e l’Avv. Michela Foti vicepresidenti.
Il neo nominato presidente, Pasquale Potenza, ha dichiarato:
“La nostra associazione si propone di essere un punto di riferimento nel panorama della politica forense bolognese e di dare un contributo concreto alla comunità degli avvocati. Determinazione, impegno, trasparenza sono gli ingredienti per perseguire gli scopi associativi ovvero di sostenere la funzione costituzionale della Giustizia e dell’Avvocatura, di promuovere la tutela e la garanzia dei diritti dei cittadini, la conoscenza, la diffusione e la concreta realizzazione dei valori fondamentali del diritto, del giusto processo, di una giustizia equa e accessibile a tutti i cittadini di Bologna.”
La sezione bolognese del Movimento Forense, già dai primi passi, guarda fiduciosa al futuro, conscia di potere avere un ruolo di rilievo nel panorama forense bolognese.
LEGGI ANCHE:
Futuro Forense, cambio al vertice. D’Astici nuovo presidente