La Procura di Bari ha avviato un’inchiesta su un funzionario di Intesa Sanpaolo, accusato di aver effettuato oltre 6.000 accessi abusivi ai conti bancari di importanti figure politiche e pubbliche, tra cui la premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna Meloni, Andrea Giambruno, il presidente del Senato Ignazio La Russa, e i ministri Daniela Santanché e Guido Crosetto. Tra le vittime figurano anche magistrati, imprenditori e sportivi.
Il bancario, già licenziato l’8 agosto per violazione delle norme sulla privacy, è al centro delle indagini condotte dai pm baresi, che stanno cercando di comprendere le motivazioni dietro questi accessi non autorizzati.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Antitrust: clausole vessatorie nei contratti Cloud
I contratti Google Drive, DropBox e iCloud Apple contengono clausole vessatorie, interviene l’Antitrust L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato accerta la sussistenza di una serie…
Zuckerberg vs Musk: ecco il nuovo social che sostituirà Twitter
I primi utenti hanno cominciato a scaricare Threads, la nuova app sviluppata da Meta, al fine di attirare le persone che cercano una valida alternativa…
Digitalizzazione della giustizia. Un cambiamento che può far bene
È settembre e ormai alle spalle abbiamo diversi mesi di udienze da remoto ed esperimenti di digitalizzazione della giustizia. Come è naturale che sia, più…
