L’avvocato Alberto Vigani ci propone un’innovativa risorsa digitale con il suo nuovo ebook “Guida Breve al Gratuito Patrocinio”. Questo strumento, aggiornato alla recente Riforma Cartabia del 2023, si pone come una guida indispensabile per comprendere l’istituto del patrocinio a spese dello Stato, una misura cruciale per garantire l’accesso alla giustizia anche a chi si trova in difficoltà economiche.
L’ebook si distingue per la sua chiarezza e completezza. Offre una spiegazione dettagliata di cos’è il patrocinio a spese dello Stato, chi può richiederlo, come funziona, e quali sono i requisiti e le procedure per ottenerlo. Un’attenzione particolare è riservata alla normativa di riferimento, con una raccolta esaustiva di leggi, decreti e giurisprudenza che regolano questo importante istituto giuridico.
L’autore ha incluso una serie di utili informazioni e suggerimenti pratici: dalla preparazione della domanda di ammissione al gratuito patrocinio, alla scelta dell’avvocato, fino ad affrontare il processo. Il tutto arricchito dalle novità introdotte dalla Riforma Cartabia, che ha portato significativi cambiamenti nel panorama giuridico italiano.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Punti di Forza dell’Ebook:
- Completo e Aggiornato: Tutte le informazioni necessarie per conoscere e richiedere il patrocinio a spese dello Stato sono racchiuse in un unico volume, costantemente aggiornato alle ultime novità legislative.
- Chiaro e Sintetico: Il linguaggio semplice e accessibile rende questo ebook fruibile anche per chi non ha familiarità con il diritto.
- Pratico: Esempi concreti e consigli utili rendono la guida un supporto pratico e immediatamente applicabile.
- Accessibile: Disponibile in formato Kindle gratuitamente su AMAZON, l’ebook è facilmente accessibile a tutti.
L’e-book è disponibile IN FORMATO KINDLE al seguente link AMAZON: https://www.amazon.it/Guida-Breve-Gratuito-Patrocinio-scaricare-ebook/dp/B07R9MLB2Q
LEGGI ANCHE:
Esecuzione forzata sproporzionata: condotta illecita dell’avvocato