Giustizia Veneto è la nuova applicazione realizzata da Servicematica per dispositivi Android e IOS, promossa dall’Ordine degli Avvocati di Venezia in collaborazione con il Tribunale e la Corte d’Appello. L’applicazione nasce dall’idea di ridurre i tempi d’attesa presso i Tribunali e le Corti d’Appello durante le udienze.
In questo periodo di Covid, caratterizzato da norme emergenziali per ridurre la presenza fisica e limitare eventuali assembramenti (disposizioni prorogate fino al 30 aprile 2021),
Giustizia Veneto rappresenta la soluzione facile e gratuita che permette all’avvocato di essere avvisato in tempo reale del proprio turno di udienza
direttamente sul suo smartphone evitando così inutili code o assembramenti lungo i corridoi o le aule dei Tribunali e le Corti d’Appello.
Una volta completata la prima installazione, l’applicazione Giustizia Veneto non richiede credenziali o codici d’accesso per il suo utilizzo; basterà semplicemente inserire l’udienza e si verrà avvisati tramite notifica push quand’è il momento di entrare in aula direttamente sul proprio smartphone.
Giustizia Veneto è disponibile al download gratuito tramite Google Play Store e App Store.