Durante l’evento “La Piazza” organizzato da Affaritaliani.it, il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, e il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, si sono confrontati su temi legati al sistema giudiziario e alle riforme proposte dal governo.
Santalucia ha espresso forti riserve sulla direzione delle riforme, affermando che “la riforma del governo guarda a riformare la magistratura, non la giustizia”. Ha sottolineato come il sistema giudiziario necessiti soprattutto di maggiori risorse per poter funzionare efficacemente, criticando l’approccio del governo e richiamando l’attenzione su un ministro e un ministero più focalizzati sull’assegnazione delle risorse necessarie.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Stretto di Messina S.p.A. avvia selezione per elenco di avvocati
Questo Elenco sarà utilizzato per conferire incarichi di patrocinio legale nell'interesse della società.
Udienze in video e tecnologie da remoto: rischi e opportunità per la giustizia
Con l’arrivo del COVID la giustizia ha dovuto introdurre innovazioni tecnologiche che hanno stravolto le abitudini di tutti gli addetti: udienze in video, deposito telematico,…
Esame Avvocato: il Decreto “Rilancio” sblocca la situazione
L’Art.254 del D.L. 34/2020 (“Rilancio”) intitolato “Misure urgenti in tema di concorso notarile ed esame di abilitazione all’esercizio della professione forense” sblocca l’empasse in cui…
