L’Ordine degli Avvocati di Milano e PB Consulting terranno un convegno a Milano il 5 febbraio, dalle ore 10 alle ore 13 presso il Salone Valente – Palazzina Anmig (Via San Barnaba n.29). Il Convegno si chiamerà “Intelligenza artificiale e processo: nuovi strumenti e opportunità per gli avvocati”, e tratterà il rapporto tra avvocato e intelligenza artificiale.
Si discuterà sul modo in cui gli strumenti che si basano sull’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il mondo della ricerca giuridica, della previsione degli esiti giudiziari e dell’analisi dei dati processuali.
Si parlerà dell’impatto dell’automazione circa la gestione di casi e pratiche di due diligence, cercando di comprendere in che modo questo strumento incrementi l’accuratezza e l’efficienza del lavoro che devono svolgere i legali.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Ci sarà un approfondimento di tipo etico sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo del diritto e verranno analizzate le norme emergenti che vanno a regolare tali tecnologie.
Ci sarà anche l’occasione di esaminare alcuni casi studio di successo, nei quali l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ha condotto a vantaggi e migliori strategie per gli studi legali e per i dipartimenti legali aziendali.
La partecipazione all’evento prevede la registrazione al seguente form: https://sfera.sferabit.com/servizi/accesso_albosfera.php
L’evento è completamente gratuito, e consente l’attribuzione di 3 crediti formativi.
Ecco il programma del Convegno: https://i2.res.24o.it/pdf2010/S24/Documenti/2024/01/27/AllegatiPDF/Locandina%2005.02.2024_LOGO_OK.pdf
LEGGI ANCHE: