Con l’ordinanza n. 23747/2024, la Corte di Cassazione ha confermato che un lavoratore in malattia può svolgere attività che non compromettano il suo recupero fisico. Il caso riguarda un dipendente licenziato per aver lavorato nel suo bar nonostante un infortunio alla mano: dalle immagini di una telecamera, era stato riscontrato che avesse utilizzato proprio la mano infortunata. La Corte ha stabilito che il licenziamento è illegittimo, ribadendo un principio consolidato ma che richiede rigore per evitare abusi legati all’assenza per malattia.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
SHEIN nel mirino dell’UE: pratiche commerciali scorrette e violazioni dei diritti dei consumatori
La Commissione europea e le autorità nazionali intimano alla piattaforma di e-commerce di adeguarsi alla normativa europea. Nel mirino sconti ingannevoli e pressioni indebite sugli…
Cassazione: il sistema di videosorveglianza Argos deve essere omologato per essere legittimo
Nel caso in esame, una società aveva contestato una sanzione amministrativa di 150 euro, emessa dal Comune di Venezia per il transito in un canale…
Google nel mirino del Dipartimento di Giustizia USA: possibile vendita di Chrome
Il Dipartimento di Giustizia statunitense potrebbe spingere per misure drastiche contro il colosso tecnologico. Tra queste, l’obbligo di vendere il browser Chrome, secondo indiscrezioni

