Cassa Forense ha deciso di stanziare 2,5 milioni di euro per la Sezione speciale del Fondo di garanzia per le PMI, gestito dal MCC (Mediocredito Centrale). Tale iniziativa punta a semplificare l’accesso al credito in favore di avvocati e società tra avvocati, mediante concessione di garanzie pubbliche.
Il Fondo di garanzia dal 28 giugno 2023 ha attivato le Sottosezioni Professionisti, finanziate con 5,4 milioni di euro da 7 casse professionali dell’ADEPP. Tali sottosezioni hanno lo scopo di aumentare le coperture del fondo per la riassicurazione sino al 90% e sino all’80%, invece, per la garanzia diretta delle operazioni finanziarie.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Tutte queste novità sono state introdotte a seguito delle modifiche della Convenzione MIMIT-FED-CDP. In particolar modo, viene integrato l’art.5 con il comma 11.
Gli iscritti alla Cassa potranno usufruire di tali benefici: è sufficiente essere in regola con gli adempimenti contributivi e presentare un’attestazione (per richiederla basta accedere al sito della Cassa).
LEGGI ANCHE: