Cassa Forense, nelle iniziative dedicate al sostegno della professione, ha deciso di stanziare 1.500.000,00 euro per un bando per frequentare corsi di alta formazione professionale, in merito all’esercizio dell’attività forense.
Al bando possono partecipare Avvocati e Praticanti che al 27 luglio 2023 risultino regolarmente iscritti a Cassa Forense, oppure con procedimento d’iscrizione in corso, che non siano né sospesi o cancellati. Esclusi, invece, i titolari di pensione di vecchiaia.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Il contributo erogato sarà pari ad un massimo di 5.000,00 euro, ovvero il 50% della spesa, per frequentare un master/corso/scuola di specializzazione o di perfezionamento che duri almeno 30 ore, che deve concludersi entro il 2023.
I partecipanti dovranno essere in regola con tutte le comunicazioni reddituali a Cassa Forense nel loro periodo d’iscrizione. La domanda dovrà essere inviata entro il giorno 18 gennaio 2024, attraverso la procedura online presente su www.cassaforense.it.
I contributi verranno erogati sino ad esaurimento dello stanziamento attraverso una graduatoria inversamente proporzionale per quanto riguarda l’ammontare del reddito netto professionale.
LEGGI ANCHE:
Arc, arriva il browser rivoluzionario che cambia il nostro modo di navigare online
A Catania un avvocato bloccato dagli incendi: il Giudice rigetta l’istanza