Roma, 8 agosto 2024 – Nessuna rivolta nella Casa circondariale di Campobasso e nessuna aggressione al Comandante. Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, in relazione a notizie riportate poco fa da una agenzia di stampa, precisa che nel pomeriggio di oggi due detenuti facinorosi, che hanno opposto resistenza, sono stati immobilizzati dagli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio.
Per entrambi il Provveditore regionale per il Lazio, l’Abruzzo e Molise ha già firmato il provvedimento di trasferimento in altro istituto.
Un altro detenuto è stato aggredito e immediatamente condotto in ospedale per essere medicato. Nessuna aggressione, infine, per il Comandante del reparto, che invece ha avuto solo un malore, si è già ripreso ed è tornato regolarmente in servizio.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Vulnerabilità presunta per le vittime di violenza sessuale: la Cassazione chiarisce i limiti del Gip
Le Sezioni Unite della Cassazione hanno stabilito che il giudice non può negare l’incidente probatorio sulla base di una valutazione discrezionale della vulnerabilità della vittima

Legambiente: boom di reati contro le coste italiane, +29,7% rispetto al 2022
La media è di 8,4 illeciti per chilometro di costa, uno ogni 119 metri.

Indagine a Bari: spiati i conti bancari di Meloni, La Russa e altri politici
Tra gli spiati, secondo quanto riportato, anche i presidenti delle Regioni Puglia, Michele Emiliano, e Veneto, Luca Zaia.