Roma, 8 agosto 2024 – Nessuna rivolta nella Casa circondariale di Campobasso e nessuna aggressione al Comandante. Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, in relazione a notizie riportate poco fa da una agenzia di stampa, precisa che nel pomeriggio di oggi due detenuti facinorosi, che hanno opposto resistenza, sono stati immobilizzati dagli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio.
Per entrambi il Provveditore regionale per il Lazio, l’Abruzzo e Molise ha già firmato il provvedimento di trasferimento in altro istituto.
Un altro detenuto è stato aggredito e immediatamente condotto in ospedale per essere medicato. Nessuna aggressione, infine, per il Comandante del reparto, che invece ha avuto solo un malore, si è già ripreso ed è tornato regolarmente in servizio.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Sciopero nazionale degli avvocati penalisti, oggi manifestazione nazionale a Roma
Emergenza carceraria: l’Unione delle Camere Penali Italiane incrocia le braccia Con una delibera del 2 marzo 2024, la Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane (Ucpi)…

Pubblicato il bando per 54 dirigenti al Ministero della Giustizia
Concorso pubblico per coprire posti vacanti negli uffici giudiziari: domande entro il 6 febbraio 2025

Inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 del Consiglio Nazionale Forense: il video dei lavori
Ecco il link dove poter visualizzare la registrazione dei lavori relativi all’inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 del Consiglio Nazionale Forense: LEGGI ANCHE: Il Consiglio…