Roma, 19 maggio 2025 – Al fine di potenziare le attività istituzionali del Laboratorio centrale per la Banca Nazionale del DNA, quale efficace e poderoso strumento in ambito penale per la risoluzione di crimini, il Ministro della giustizia, Carlo Nordio, ha firmato un decreto che assegna per il corrente anno al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria una quota del Fondo unico giustizia per l’importo di 1,1 milioni di euro, mentre è allo studio un intervento normativo finalizzato a stanziare le risorse necessarie per assicurare stabilmente gli interventi di potenziamento del suddetto laboratorio.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Dopo il confronto con il Ministro Nordio, l’Unione Nazionale delle Camere Civili plaude al risultato concreto per la giustizia di prossimità: il Ministero propone la…
Linguaggio non ostile dentro e fuori il processo
Gli osservatori sulla giustizia civile hanno pubblicato un decalogo di buone norme, finalizzate all’utilizzo di un linguaggio non ostile dentro e fuori il processo. Il decalogo è ispirato…
Qualsiasi rapporto di lavoro dovrebbe essere caratterizzato da lealtà e rispetto reciproco. Tuttavia, abbiamo già sentito parlare del fenomeno del mobbing e di tutti i…
