Lo scorso 12 settembre è stato presentato iPhone15, e ora Apple ha reso disponibile anche l’aggiornamento a macOS Sonoma. L’update è gratuito, ed introduce importanti novità, come i nuovi screensaver e i widget desktop.
MacOS Sonoma migliorerà anche l’esperienza generale degli utenti in termini di produttività, la sezione gaming e l’utilizzo di Safari.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
I widget sono una delle grandi funzioni di macOS Sonoma. Possono essere posizionati sul desktop, e gli utenti potranno utilizzarli per creare dei promemoria e riprodurre contenuti multimediali. Con Continuity si potranno utilizzare i widget sia su iPhone che su Mac.
Potenziate anche le videoconferenze, con possibilità di condividere più facilmente il proprio lavoro e utilizzare reazioni in 3D. Miglioramenti anche per Safari e per la navigazione privata; inoltre, i profili possono mantenere separata la navigazione e gli utenti potranno aggiungere i siti web al Dock.
Presenti anche novità nel settore gaming.
Per procedere con l’aggiornamento a macOS Sonoma bisognerà aprire le Impostazioni di Sistema, selezionare Generali e “Aggiornamento Software”. Dopo aver verificato gli update cliccare su “Aggiorna ora”.
I Mac compatibili sono:
- iMac 2019 e seguenti
- iMac Pro 2017 e seguenti
- MacBook Air 2018 e seguenti
- MacBook Pro 2018 e seguenti
- Mac Pro 2019 e seguenti
- Mac Studio 2022 e seguenti
- Mac mini 2018 e seguenti
I software Servicematica sono compatibili con macOS Sonoma.
LEGGI ANCHE:
Rinnovata la convenzione tra Cassa Forense e Italo Treno: ecco come usufruirne