La pausa dei campionati lascia spazio agli impegni delle Nazionali e vede numerose protagoniste dell’Umana Reyer Venezia Women impegnate sui parquet internazionali nei prossimi giorni. Tra qualificazioni alla FIBA Women’s Basketball World Cup 2026 e alle qualificazioni per EuroBasket Women 2027, sono molte le orogranata chiamate a rappresentare i propri Paesi in tornei di grande prestigio.
Sei orogranata con l’Italia a Porto Rico
La presenza della Reyer è particolarmente significativa nella Nazionale italiana, impegnata a San Juan de Porto Rico nel torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.
Il commissario tecnico azzurro potrà contare su sei rappresentanti del club veneziano:
Francesca Pan, Mariella Santucci, Francesca Pasa, Martina Fassina, Lorela Cubaj e l’assistant coach Angela Gianolla.
Per l’Italia si prospetta un calendario molto intenso, con cinque partite concentrate in pochi giorni. Tutte le gare della Nazionale saranno trasmesse in diretta su RaiSport.
Programma gare Italia
-
Italia – Porto Rico | 12 marzo, ore 01.00
-
Italia – Nuova Zelanda | 12 marzo, ore 22.00
-
Italia – USA | 14 marzo, ore 22.00
-
Italia – Spagna | 15 marzo, ore 22.00
-
Italia – Senegal | 17 marzo, ore 19.00
Coach Mazzon guida la Turchia
Impegno internazionale anche per coach Andrea Mazzon, commissario tecnico della Nazionale turca, che a Istanbul guiderà la Turchia nello stesso torneo di qualificazione mondiale.
Programma gare Turchia
-
Turchia – Canada | 11 marzo, ore 18.30
-
Turchia – Argentina | 12 marzo, ore 18.30
-
Turchia – Giappone | 14 marzo, ore 18.30
-
Turchia – Australia | 15 marzo, ore 18.30
-
Turchia – Ungheria | 17 marzo, ore 18.30
Dojkic e Mavunga nelle qualificazioni a EuroBasket 2027
Parallelamente, altre due giocatrici orogranata saranno impegnate nelle qualificazioni a EuroBasket Women 2027.
Ivana Dojkic vestirà la maglia della Croazia nelle seguenti gare:
-
Croazia – Grecia | 11 marzo, ore 19.00 – Sibenik
-
Danimarca – Croazia | 14 marzo, ore 15.00 – Gentofte
-
Macedonia – Croazia | 17 marzo, ore 18.00 – Skopje
Stephanie Mavunga sarà invece protagonista con la Nazionale polacca:
-
Polonia – Slovacchia | 11 marzo, ore 17.30 – Koszalin
-
Romania – Polonia | 14 marzo, ore 18.00 – Sibiu
-
Cipro – Polonia | 17 marzo, ore 18.00 – Limassol
Si apre dunque un periodo ricco di appuntamenti internazionali che vedrà l’Umana Reyer Venezia Women rappresentata su diversi campi in tutto il mondo, con le sue giocatrici pronte a portare esperienza, talento e spirito orogranata nelle rispettive Nazionali.
Servicematica è Top Sponsor della Umana Reyer Venezia Women: insieme per condividere valori di squadra, innovazione e passione.

