Bologna, 16 novembre – “Dopo anni di intenso lavoro il COA di Bologna, presieduto dall’avvocato Flavio Peccenini, ha approvato il Regolamento per la tenuta dell’elenco speciale degli Avvocati dipendenti di Enti Pubblici. Si tratta di un risultato importante sul quale l’Unaep aveva avviato da tempo una proficua interlocuzione con i vertici locali, in particolare con il vicepresidente, Paolo Rossi, al quale va il nostro ringraziamento“. Lo afferma in una nota l’avvocato Antonella Trentini, presidente dell’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici e Direttrice dell’Avvocatura Civica Bologna.
“L’adozione del regolamento è un atto di fondamentale importanza perché consente di formalizzare tutte quelle indicazioni a cui le Pubbliche Amministrazioni dovranno conformarsi una volta istituita una Avvocatura interna. È un successo importante per tutta la categoria forense e una garanzia per tutti gli avvocati che lavorano o intraprenderanno la carriera legale all’interno delle Pubbliche Amministrazioni dove, come servitori dello Stato, svolgeranno un ruolo di tutela dei diritti rispetto ai beni pubblici“, conclude Trentini.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

Un bug nell’app “APP” voluta dal ministro Carlo Nordio ha bloccato l’archiviazione di migliaia di fascicoli al Tribunale di Milano. Il procuratore capo Marcello Viola…

Il ministro ricorda l’episodio che segnò la sua svolta: il suicidio di un indagato in una sua inchiesta. L’Anm pubblica la lettera del 1994 che…

Con un provvedimento del 17 maggio 2025 il Ministero della Giustizia individua il soggetto competente al pagamento delle spese per le intercettazioni disposte su richiesta…