Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha annunciato di valutare un’ispezione sul caso di Marco Patarnello, sostituto pg di Cassazione, che ha definito la premier Giorgia Meloni «più pericolosa di Berlusconi». Durante il question time alla Camera, l’intera delegazione di Fratelli d’Italia, guidata da Tommaso Foti, ha presentato un’interrogazione chiedendo al ministro di garantire l’imparzialità della magistratura.
Nordio ha espresso stupore per le dichiarazioni di Patarnello, aggiungendo che la gravità della vicenda richiede una valutazione attenta. Ha citato Sergio Mattarella, sottolineando l’importanza della mediazione e della sintesi per il buon funzionamento della democrazia.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE

La prescrizione dei reati commessi nella vigenza della legge Orlando
Il quadro normativo e le implicazioni giuridiche dopo l’abrogazione della sospensione dei termini di prescrizione

Anche i pacemaker e i defibrillatori sono soggetti ai cyberattacchi
I cybercriminali non puntano più soltanto a smartphone e pc: ora anche i dispositivi medici sono diventati un obiettivo interessante per estorcere denaro alle aziende…

Neurodiritti sotto attacco: il primo processo per furto di dati cerebrali
Cile pioniere nella tutela della privacy mentale: il caso Girardi contro Alfa riapre il dibattito sulla regolamentazione delle neurotecnologie. Dall’America Latina all’Europa, il mondo insegue…