Alain Dante Stefanoni, 50 anni, è stato arrestato il 26 settembre in una pasticceria di Torino, ponendo fine a una fuga durata 23 giorni. La sua latitanza era iniziata il 3 settembre, quando, durante il tragitto verso il Tribunale di Alessandria, ha minacciato con un punteruolo i suoi legali, Antonio e Sheila Foti, per rubare telefono e chiavi dell’auto e darsi alla fuga.
Stefanoni, condannato per il femminicidio della sua compagna nel 2009, stava scontando gli ultimi mesi di libertà vigilata. La sua fuga ha coinvolto diverse città italiane, prima di essere catturato dai Carabinieri.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Legge Severino e referendum sulla giustizia
A breve si decideranno le sorti del processo penale e della prescrizione ed è in questo contesto di prossime riforme che Matteo Salvini propone il…
Il CNF chiarisce le spese forfettarie per gli avvocati
Le spese forfettarie spettano automaticamente all’avvocato, anche senza una specifica richiesta o allegazione, a differenza delle spese vive, che devono essere documentate e richieste espressamente…
Avvocato in difficoltà: il sostegno economico di Cassa Forense non è per tutti
A differenza di ciò che si potrebbe pensare, il sostegno economico previsto da Cassa Forense non è una misura garantita a qualsiasi avvocato in difficoltà.…