ROMA, 25 luglio – “I fatti emersi negli scorsi giorni e riguardanti la componente di nomina politica del Consiglio Superiore della Magistratura e della sua sezione disciplinare, avv. Rosanna Natoli, sono di spiccata gravità e manifestano l’assoluta inadeguatezza al ruolo istituzionale ricoperto.
Il tentativo di minimizzare tali condotte è inaccettabile, poiché esse minano in profondità il prestigio dell’istituzione e offendono la magistratura nel suo complesso. Auspichiamo che il senso di responsabilità dell’interessata, che finora non si è registrato, prevalga, affinché si giunga in tempi rapidi alla soluzione di una inevitabile crisi istituzionale dagli esiti imprevedibili”. Così la Giunta esecutiva centrale dell’Associazione nazionale magistrati in una nota.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
LEGGI ANCHE
Obbligo di deposito telematico al Gdp: per l’OCF va rinviato a settembre
Entra in pieno vigore l’attività del processo telematico per il deposito presso i Giudici di Pace in Italia. Tuttavia, l’Organismo Congressuale Forense, dopo un attento…
G7 Lavoro: un piano d’azione per un’intelligenza artificiale responsabile e centrata sull’uomo
I Paesi del G7 si impegnano a promuovere uno sviluppo dell'IA che tuteli i lavoratori e garantisca opportunità di riqualificazione
I Malware più diffusi in Italia nel 2021 e come difendersi
Quali sono i virus informatici più diffusi nel mostro paese? CERT-AgID ha individuato le 10 classi di malware che hanno colpito di più le PA…