In un recente post social, l’avv. Cosimo Matteucci -noto attivista di politica forense- ha evidenziato un’opportunità preziosa per tutti i colleghi iscritti a Cassa Forense desiderosi di prendersi cura della propria salute senza alcun esborso immediato.
Attraverso il sito web www.unisalute.it, ogni iscritto alla Cassa Forense ha la possibilità di prenotare esami di base presso centri convenzionati, indipendentemente dalla regolarità contributiva. Questa iniziativa, denominata “pacchetto prevenzione”, offre un’opportunità concreta per monitorare la propria salute in modo proattivo e preventivo.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
L’invito di Matteucci è chiaro: incoraggiare tutti i colleghi a prendere in considerazione questa opportunità.
Inoltre, sottolinea che molti dei test più cruciali offerti dal pacchetto sono destinati a coloro che hanno superato i 50 anni, come la mammografia, la ricerca del sangue occulto nelle feci, l’ecografia mammaria, gli esami della prostata per gli uomini e l’ecodoppler dei tronchi aortici. Tuttavia, è disponibile anche un pacchetto completo di analisi del sangue, delle urine e un ecocardiogramma per tutti gli altri.
LEGGI ANCHE:
Ordine degli Avvocati di Palermo: “Richiesta di rilascio immediato per Sonia Dahmani”
Avvocato sospeso non può difendersi da solo: serve un collega per impugnare la sospensione