Interrogazione dell’On. Devis Dori dopo la lettera dei procuratori della Repubblica di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Perugia al Ministro della giustizia sulle notevoli criticità di «App», l’applicativo per l’attuazione del processo penale telematico, in particolare per quanto riguarda le archiviazioni.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
App è l’applicativo unico di gestione del processo penale telematico ed è progettato per consentire a tutti i soggetti abilitati la redazione, la firma digitale e il deposito telematico dei provvedimenti penali, rendendo telematici tutti i flussi procedimentali, dall’iscrizione della notizia di reato all’udienza preliminare esclusa, integrandosi con il Pdp e il portale delle notizie di reato.
Evidentemente però qualcosa non va e pare che anche il CSM si sia interessato in questi giorni alla problematica. L’On. Dori chiede quindi quali urgenti iniziative il Ministro interrogato intenda adottare affinché possano essere definitivamente risolte tutte le criticità, in modo che l’applicativo App non comprometta il regolare svolgimento della giustizia penale italiana.
Link per scaricare l’interrogazione, clicca qui
LEGGI ANCHE: