Cassa Forense ha messo a disposizione un nuovo bando per i colleghi più giovani che sono stati abilitati, durante la sessione d’esami 2022, con la votazione più alta per iscriversi all’Albo degli Avvocati. Il Consiglio di Amministrazione ha stanziato 156.000,00 euro per tutti i nuovi iscritti.
Il premio è stato intitolato a Marco Ubertini, e prevede lo stanziamento di 3.000,00 euro per il primo classificato, per il secondo 2.000,00 euro e per il terzo 1.000,00 euro. Tutti i premi verranno distribuiti ad ogni distretto della Corte d’Appello. I vincitori, da quest’anno, avranno diritto anche nel caso in cui abbiano beneficiato di sostegni, sussidi o borse di studio.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Per accedere al premio bisogna soddisfare i seguenti requisiti:
- non aver più di 35 anni d’età alla data di pubblicazione del bando;
- aver conseguito l’abilitazione durante la sessione d’esame 2022;
- aver inviato il modulo di domanda completo di documentazione entro la mezzanotte del 30 aprile 2024 a mezzo Pec all’indirizzo bandi@cert.cassaforense.it.
La graduatoria verrà formata per ogni distretto a seconda della votazione più alta. In caso di parità, si procederà in base all’età anagrafica e in base alla cronologia di presentazione della domanda.
LEGGI ANCHE:
Un finto avvocato ha vinto 26 cause senza aver studiato giurisprudenza