Redkey Usb V5 è un piccolo accessorio, progettato per rendere l’operazione di cancellazione dei dati salvati su pc, tablet e smartphone più semplice e rapida possibile. Un accessorio comodo da utilizzare anche per chi non ha particolari competenze informatiche.
Non richiede, inoltre, alcun piano di abbonamento, e dunque il sistema è pronto e operativo per poter essere utilizzato in maniera illimitata dopo l’acquisto.
Cancellare i dati su un dispositivo risulta necessario quando si vende il proprio pc portatile, lo smartphone o il tablet; ma anche quando bisogna restituire un apparecchio concesso in comodato d’uso, o quando si procede con la donazione di un device ad un’associazione benefica.
Iscriviti al canale Telegram di Servicematica
Notizie, aggiornamenti ed interruzioni. Tutto in tempo reale.
Ad ogni modo, a prescindere dal motivo originario, ripristinare i dati di fabbrica è un’opzione presente in tutti i sistemi operativi, anche se potrebbe risultare insufficiente se si ricerca la massima tranquillità.
In questo scenario, Redkey Usb V5 è una soluzione efficace e definitiva. Basta inserirlo nella porta usb del dispositivo e la procedura si avvia in maniera automatica, ripulendo tutto bene in profondità.
Il dispositivo risulta essere compatibile con praticamente qualsiasi dispositivo. Ci sono diverse versioni di Redkey Usb V5: si parte dalla versione di base, quella più economica, che costa 37 euro e si arriva alla versione Ultimate di 93 euro.
Possiamo finanziare il progetto, se vogliamo, su Kickstarter: le spedizioni cominceranno nel dicembre 2023 in ogni zona del mondo.
LEGGI ANCHE:
Cassa Forense: bando per la frequenza di corsi di alta formazione professionale