Specificheapp

Condizioni d’Uso e Informativa Privacy

Condizioni d’Uso

Scaricando, installando o utilizzando una – o più – app del Progetto Giustizia (d’ora in poi “app”) e i servizi in esse contenuti, l’Utente accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni d’Uso e ai Termini e condizioni generali di accesso al Portale Giustizia ed erogazione dei servizi disponibili sul sito https://giustizia.info/

Le presenti Condizioni d’Uso determinano i diritti e gli obblighi legali dell’Utente, il quale prende atto e accetta che le Condizioni regolamentano ogni contenuto, materiale, attività o servizio accessibile da o acquisibile attraverso le app stesse.

SM s.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni a sua esclusiva discrezione, e di fornire agli utenti la versione aggiornata.

Qualora l’Utente non accetti tutte le Condizioni d’Uso, non potrà accedere (e dunque utilizzare) alle app e ai loro servizi.

  1. Informazioni sull’app

L’installazione e l’utilizzo dell’app consentono all’Utente di usufruire di tutti i servizi che gli Ordini, i Tribunali e/o le Procure aderenti renderanno accessibili alla modalità mobile.

  1. Diritto di proprietà e licenza

L’Utente è tenuto ad utilizzare l’app e i suoi servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di SM s.r.l. secondo quanto indicato in merito nella Policy di utilizzo dei servizi SM s.r.l. L’app i software come qualsiasi altro diritto di autore o altro diritto di proprietà intellettuale sono, e restano, di esclusiva proprietà di SM s.r.l. e/o dei suoi danti causa; le presenti Condizioni d’Uso non trasferiscono alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale sui contenuti veicolati attraverso l’app, ivi compresi eventuali marchi, segni distintivi o altre opere o contenuti soggetti a privativa che restano, pertanto, di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

L’Utente non può assegnare, sub-licenziare, distribuire, trasferire o rendere disponibile l’app o qualsiasi copia di essa in qualsiasi forma a terze parti; è fatto altresì espresso divieto di commercializzare l’app quale agente o rivenditore o concessionario o distributore o licenziatario di SM s.r.l. o in qualsiasi altra veste e, comunque, di commercializzarlo ovvero utilizzarlo quale servizio di SM s.r.l. ovvero facendo uso dei marchi e/o delle immagini e/o del materiale promo pubblicitario di SM s.r.l. e comunque più in generale di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e/o industriale da essa di fatto utilizzato o di cui la stessa è titolare.

L’Utente non può per nessun motivo copiare il codice sorgente, modificarlo, adattarlo, alterarlo, tradurlo, decodificarlo, disassemblarlo o utilizzarlo per realizzare nuove applicazioni e/o cederlo a terzi; allo stesso modo, l’Utente non può compiere azioni di scraping, crawling, spidering, o altre azioni che possano eventualmente consentire l’accesso ai dati o la decompilazione del programma di sviluppo.

L’Utente non può cedere, trasferire, (re)distribuire o vendere la licenza a terzi. Allo stesso modo, l’Utente non può utilizzare le informazioni e i dati ottenuti tramite il servizio erogato per fornire qualsiasi prestazione conto terzi. In caso di vendita del dispositivo (smartphone e/o tablet) su cui è installata l’app, l’Utente deve assicurarsi di disinstallare l’app prima di procedere. L’Utente non può richiedere, raccogliere e/o utilizzare la licenza di altri utenti.

Nel caso in cui venisse riscontrata una qualsiasi violazione delle Condizioni da parte dell’Utente, SM s.r.l. provvederà a interrompere il servizio e/o a revocare temporaneamente o definitivamente la licenza dell’Utente, riservandosi altresì il diritto a richiedere eventuali risarcimenti.

La licenza sarà valida fintantoché l’app rimarrà installata sui dispositivi dell’Utente, salvo quanto previsto da diverse circostanze sancite nel presente documento.

  1. Accesso all’app

Per utilizzare l’app e i suoi servizi, l’Utente dichiara di:

  1. avere il pieno potere e la capacità giuridica per accettare le presenti Condizioni d’Uso;
  2. non violare alcun diritto di SM s.r.l. o di terze parti anche indirettamente coinvolte, ivi comprese le Condizioni d’Uso;
  3. doversi procurare a sue spese i dispositivi e gli accessi a Internet, sostenendo gli eventuali costi che gli verranno addebitati dal proprio operatore telefonico e necessari per utilizzare l’app e i suoi servizi;
  4. disporre di una connessione dati attiva sui dispositivi su cui vorrà installare l’app;
  5. essere consapevole che l’accesso alle app verrà inibito a tutti quei dispositivi che siano stati oggetto di procedure di jailbreaking o rooting, ovvero siano stati alterati rispetto al loro funzionamento originale, secondo modalità ritenute inidonee, da parte del legittimo produttore, a garantire l’integrità e la sicurezza dei dati.
  1. Dati, informazioni e contenuti

Utilizzando l’app, l’Utente ha la possibilità di visualizzare e gestire a sua discrezione gli appuntamenti, le pratiche, e in generale tutte le funzionalità che vengono messe a disposizione dagli Ordini, dai Tribunali e dalle Procure aderenti, secondo loro discrezionalità.

Di conseguenza, l’Utente dichiara e accetta che:

  1. non tutte le funzionalità e i servizi sono gestibili attraverso l’impiego dell’app e, di conseguenza, una parte di essi potrà essere gestita solo via web o tramite altre modalità messe a disposizione;
  2. solo le istituzioni aderenti al sistema, specificatamente individuate all’interno dell’app stessa, sono connesse all’app e ai servizi da essa derivanti e pertanto – solo in relazione a tali specifiche istituzioni – è possibile compiere e gestire i servizi.

Relativamente ai dati visualizzati attraverso l’app, l’Utente dichiara e accetta che:

  1. i dati a cui l’Utente potrà accedere sono quelli relativi alle sole istituzioni aderenti al sistema e all’app;
  2. i dati e le informazioni vengono messi a disposizione dell’Utente direttamente dalle istituzioni aderenti, senza che SM s.r.l. – responsabile della gestione del Software e dell’app – esegua alcuna operazione di verifica e/o controllo in merito al contenuto, all’integrità e all’aggiornamento dei dati stessi.
  1. Requisiti minimi

L’app è ottimizzata per i dispositivi mobile (smartphone e tablet) supportati da sistemi operativi Android e iOS; le versioni supportate sono consultabili negli store. L’Utente prende atto e accetta che il corretto funzionamento dell’app è legato inoltre alla conformità ai seguenti requisiti minimi:

  1. a) installazione degli aggiornamenti disponibili;
  2. b) connessione internet funzionante;
  3. c) abilitazione delle notifiche;
  4. d) smartphone e/o tablet capace di supportare l’app e garantirne un corretto funzionamento.

La mancanza di anche uno dei seguenti requisiti potrebbe incidere sul funzionamento e sull’efficacia dell’app e dei suoi servizi. SM s.r.l. non potrà essere considerata in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti, anomalie, e/o errori causati dal mancato rispetto dei requisiti sovraesposti.

  1. Aggiornamenti e manutenzione

L’Utente prende atto e accetta che l’app e i servizi in essa contenuti sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi SM S.r.l. si riserva il diritto di inserire nuove funzionalità e utility, di modificare e/o di togliere quelle inizialmente presenti. Le modifiche potrebbero essere apportate in qualsiasi momento, unilateralmente e senza preavviso, in particolare quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica. Allo stesso modo, SM s.r.l. si riserva il diritto di interrompere l’erogazione dei servizi per attività di manutenzione e/o aggiornamento ordinarie o straordinarie.

Installando una nuova versione dell’app o comunque continuando a utilizzare il servizio, l’Utente accetta le modifiche introdotte da SM s.r.l. Nel caso in cui l’Utente non intendesse accettare le modifiche, egli potrà procedere con la disinstallazione e rimozione dell’app dai suoi dispositivi.

  1. Assistenza

L’utente potrà richiedere assistenza telefonica o via email dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00, fatti salvi i giorni festivi e i giorni feriali di chiusura aziendale. Tutte le richieste verranno prese in carico nel più breve tempo possibile. Le richieste presentate al di fuori degli orari sopra indicati verranno prese in carico il primo giorno lavorativo successivo alla data di richiesta dell’assistenza.

L’assistenza via email e/o telefonica verte solamente il funzionamento dell’app. Di conseguenza, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, non si occupa: delle modalità/tempistiche di evasione delle richieste da parte delle Istituzioni/PPAA competenti, delle problematiche tecniche del dispositivo (smartphone e/o tablet), di come installare/disinstallare app di terze parti, della gestione di app di terze parti che potrebbero influire sul funzionamento dell’app, delle problematiche legale al funzionamento e alla configurazione della propria connessione internet, e di tutti quei problemi che non hanno diretta connessione con l’app e il suo funzionamento.

Fermo quanto sopra, l’Utente si impegna ora per allora a manlevare e/o tenere indenne SM s.r.l. e il suo personale da ogni e qualsiasi responsabilità per gli atti e/o i comportamenti posti in essere per l’esecuzione dell’intervento di assistenza – qualsiasi sia la sua natura – e/o da richieste di risarcimento avanzate direttamente dall’utente o da terzi per danni patiti in ragione dei suddetti interventi.  Allo stesso modo, SM s.r.l. sarà sollevata da ogni responsabilità e non potrà esserle richiesto alcun rimborso, indennizzo o risarcimento, derivante dalla mancata erogazione del servizio di assistenza, in particolare se dovuta a caso fortuito o cause di forza maggiore.

  1. Scopi illeciti

È vietato fare uso dell’app e dei suoi servizi per qualsiasi scopo illecito o non ammesso dalle disposizioni di legge di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza ed in ogni caso senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, assumendosi ogni responsabilità in tal senso.

Accettando di utilizzare l’app e, in particolare, i suoi servizi, l’Utente – consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76 DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti sulla base delle dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75 DPR n. 445/2000 – garantisce che i dati e le informazioni trasmessi siano veritieri, corretti e tali da consentire la sua identificazione. SM s.r.l. si riserva la possibilità di verificare i dati e le informazioni forniti, e di agire di conseguenza nel caso in cui si riscontrino violazioni a questo principio considerandolo responsabile di tutti i danni subiti e subendi da SM s.r.l. e/o da terzi.

L’Utente dichiara e garantisce altresì la legalità delle sue attività.

  1. Servizi Esterni

L’Utente prende atto e accetta che l’app potrebbe fornire l’accesso a servizi e/o siti di terze parti (d’ora in poi definiti come “Servizi Esterni”). L’Utente è consapevole che l’utilizzo dei Servizi Esterni avviene a proprio rischio. SM s.r.l. potrebbe non poter esercitare alcuna forma di gestione e/o controllo sui Servizi Esterni, non potendo dunque esaminare e/o valutare il contenuto e/o l’accuratezza dei Servizi Esterni; di conseguenza, SM s.r.l.  non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile e/o perseguita per essi. L’Utente dichiara che non utilizzerà i Servizi Esterni per molestare, abusare, compiere atti di stalking, minacciare, e/o diffamare alcun soggetto, e che SM s.r.l. non potrà essere considerata responsabile per questi abusi. I Servizi Esterni potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue, nel paese dell’Utente, e/o in una particolare area o regione. Nel momento in cui l’Utente accetta di utilizzare i Servizi Esterni, lui o lei sarà considerato l’unico responsabile del rispetto della normativa applicabile per quei servizi. SM s.r.l. si riserva il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere, disattivare, disabilitare e/o imporre restrizioni e limiti all’accesso ai Servizi Esterni, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

  1. Garanzie

SM s.r.l. non garantisce che l’app e i servizi ad essa connessi operino sempre senza errori e/o interruzioni. Salvo quanto previsto dalla legge applicabile, SM s.r.l. (ivi inclusi suoi associati o sottoposti) non presta alcuna garanzia, esplicita o implicita, concernente l’app e i servizi erogati, ivi incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo garanzie di qualità, di adeguatezza, di accuratezza, di completezza o correttezza delle informazioni fornite, di compatibilità, sulle tempistiche di correzione e/o risoluzione dei problemi riscontrati, o qualsiasi altra garanzia derivante dalla prassi o dagli usi commerciali.

  1. Limitazioni di responsabilità

L’app e i servizi connessi sono forniti “as is” e “as available”. L’Utente prende atto e accetta che l’installazione e l’utilizzo dell’app avvengono a suo rischio e pericolo. Per nessun motivo SM s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui vengano riscontrati errori, malfunzionamenti o interruzioni di servizi. SM s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi dall’Utente per sé o per conto di terzi, limitandosi a offrire un servizio di comunicazione e collegamento attraverso il quale è possibile accedere, dai propri dispositivi, ai dati e informazioni di cui sopra.

SM s.r.l. non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita dovesse derivare all’Utente stesso e/o a terzi in conseguenza dell’uso – incorretto o inappropriato – o del non uso dell’app (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite o danni diretti, indiretti, economici, esemplari, speciali, punitivi, incidentali o consequenziali). L’Utente è tenuto in ogni caso a verificare la correttezza delle elaborazioni e delle informazioni fornite, ed è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali anomalie riscontrate.

L’Utente prende atto e accetta che non sarà dovuto e non potrà pretendere alcun indennizzo o risarcimento da SM s.r.l. per danni o perdite legati a o derivanti da:

  1. cause di forza maggiore che impediscano a SM s.r.l. di eseguire gli interventi necessari in quello specifico momento (in via meramente esemplificativa e non esaustiva: scioperi, manifestazioni con blocchi delle vie di comunicazione, incidenti stradali, guerre e atti di terrorismo, catastrofi naturali, ecc.);
  2. interventi straordinari da effettuarsi con urgenza ad insindacabile giudizio di SM s.r.l. per evitare pericoli alla sicurezza e/o stabilità e/o riservatezza e/o integrità dell’app e dei suoi servizi;
  3. indisponibilità o blocchi dell’app e dei suoi servizi imputabili a errato utilizzo, errata configurazione, errati comandi eseguiti dall’Utente (volontariamente o involontariamente);
  4. indisponibilità o blocchi dell’app e dei suoi servizi imputabili ad anomalie o malfunzionamenti dei, o dovuti da, app e software forniti da terze parti e/o derivanti dalla loro installazione;
  5. indisponibilità o blocchi dell’app e dei suoi servizi, ovvero anomalie o malfunzionamenti dell’app, imputabili a inadempimenti o violazioni delle Condizioni d’Uso da parte dell’Utente, ovvero a cattivo uso dell’app da parte dell’Utente;
  6. malfunzionamento o non funzionamento dell’app legato a problemi, cattivo stato e/o malfunzionamento del supporto su cui l’app è installata;
  7. mancato collegamento dell’app a internet per volontà o fatto dell’Utente e/o del gestore dell’infrastruttura internet.

Nel caso in cui l’app o i servizi ad essa connessi inficiassero in qualsiasi modo sul funzionamento dello smartphone o del dispositivo in cui essa viene installato, i costi di manutenzione e/o riparazione saranno a esclusivo carico dell’Utente.

  1. Normativa vigente, legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni d’Uso sono disciplinate dalla legge italiana. L’Utente accetta di adeguarsi a tutte le leggi, regolamentazioni e normative vigenti applicabili all’utilizzo dell’app e alla fruizione dei suoi contenuti e/o servizi, ivi incluse le leggi sul diritto d’autore.

Per qualsiasi controversia nascente dal presente documento sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.

  1. Privacy, raccolta e trattamento dati

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, l’app rispetta e tutela la riservatezza degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

L’informativa privacy completa potrà essere consultata nell’apposita sezione.

  1. Mancato esercizio dei diritti

Il mancato esercizio, il ritardo nell’esercizio, o l’esercizio parziale, da parte di SM s.r.l., dei diritti nascenti o dei rimedi previsti dalle presenti Condizioni d’Uso o dalla normativa vigente, non pregiudica né costituisce rinuncia al diritto o rimedio in questione, né all’esercizio integrale dello stesso, né tanto meno pregiudica o costituisce rinuncia ad altri diritti o rimedi esistenti.

  1. Comunicazioni

Per inviare qualunque tipo di comunicazione relativa all’app e ai suoi servizi, l’Utente potrà contattare SM s.r.l. al seguente indirizzo email: segreteria@servicematica.com

  1. Recesso

In qualsiasi momento, senza alcun preavviso, e senza alcun costo od onere, l’Utente potrà rimuovere l’app dai dispositivi in cui questa è stata installata.

  1. Validità

Le presenti Condizioni d’Uso avranno validità dal momento dell’installazione dell’app, e saranno valide fintantoché non intervenga un aggiornamento o una modifica delle stesse. SM s.r.l. si riserva la possibilità di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Nel caso in cui qualcuna delle disposizioni presenti all’interno del presente documento, o parte di esse, siano ritenute nulle, annullabili, invalide o inefficaci dall’autorità giudiziaria, o comunque risultino o diventino integralmente o parzialmente prive di effetto giuridico o inefficaci, tali disposizioni (o parte di esse) dovranno intendersi modificate, reinterpretate, o integrate nella misura e secondo il senso necessari affinché le stesse possano essere ritenute ammissibili per legge, e giudicate pienamente valide ed efficaci dall’autorità giudiziaria, preservando nella maggior misura possibile il loro significato giuridico.

 

Informativa Privacy

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, l’app rispetta e tutela la riservatezza degli Utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli stessi. La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività connesse all’utilizzo dell’app, ed è valida per gli Utenti dell’app stessa. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi.

Per le attività connesse al Portale Giustizia, e per tutto quanto non espressamente trattato nella presente informativa, si rimanda alla Privacy Policy disponibile al link https://giustizia.info/privacy_giustizia.

Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il portale raccoglie e come le usa. Scaricando e installando l’app, l’Utente autorizza SM s.r.l. al trattamento dei suoi dati. Il trattamento degli stessi è autorizzato al solo fine di rendere i servizi inclusi nell’app ed è vietato ogni ulteriore trattamento dei dati stessi.

Titolare del trattamento

SM s.r.l., in accordi con gli Ordini, i Tribunali e/o le Procure che hanno aderito al sistema, gestisce quest’app, pubblicando dati solo previa loro autorizzazione.

Per i soli trattamenti riguardanti la navigazione e le loro finalità, così come specificato in questa informativa, il titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è SM s.r.l., con indirizzo in via Trieste 158/b, 30175 – Venezia contattabile all’indirizzo email segreteria@servicematica.com

Responsabile della protezione dei dati

SM Srl ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO), regolarmente comunicato al Garante della Privacy, contattabile all’indirizzo email info@servicematica.com

Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati presuppone il consenso da parte dell’interessato.

L’app tratta i dati in base al consenso in relazione alle modalità e alle finalità sotto descritte, compreso l’eventuale comunicazione a terzi (Tribunali e Procure) necessaria per l’erogazione del servizio.

Il conferimento dei dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati, è facoltativo: l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@servicematica.com

A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), l’app tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

Dati raccolti

Dati personali e/o dati anagrafici: i dati personali vengono trattati secondo quanto sancito dall’informativa privacy disponibile nel Portale Giustizia.

Dati per accedere all’account: sono i dati necessari per accedere al proprio profilo via app, come ad esempio il nome utente e il codice di registrazione.

Dati tecnici relativi ai dispositivi utilizzati: informazioni relative al dispositivo mobile (smartphone o tablet) su cui è installata l’app, come ad esempio la piattaforma, la marca e/o il modello del dispositivo, o il nome del dispositivo.

Fonti dei dati

Questa informativa si applica ai dati che vengono raccolti da o sull’interessato attraverso:

  • App per dispositive mobile: app per cellulare, tablet o altri dispositivi diretti all’utente;
  • Sito web: sito web diretto all’utente e connesso all’app (https://giustizia.info/);
  • Email/PEC e altri messaggi elettronici: comunicazioni elettroniche intercorse tra l’utente e SM s.r.l.;
  • Contatti telefonici: chiamate intercorse tra l’utente e l’assistenza e/o altri operatori di SM s.r.l.

Finalità del trattamento

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per gestire i servizi presenti nell’app e/o richiesti dall’Utente; ogni altro uso è vietato. Il trattamento dei dati inseriti avviene per le seguenti finalità:

  • Registrazione app: consentire la registrazione dell’utenza per l’utilizzo dell’app e delle sue funzionalità;
  • Richiesta appuntamento: permettere tutte le attività conseguenti alla richiesta di appuntamento;
  • Richiesta certificati e documenti: consentire tutte le attività conseguenti al rilascio della documentazione richiesta;
  • Servizio visure: dar corso alle attività conseguenti al rilascio del servizio richiesto;
  • Assistenza.

Comunicazione o diffusione

I dati raccolti per i trattamenti specificati in questa informativa potranno essere comunicati esclusivamente agli Ordini, ai Tribunali, alle Procure della Repubblica aderenti e a Infocamere per le sole finalità richieste.

Non verranno invece diffusi a terzi in alcun modo.

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy);
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento.

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Durata

I dati raccolti saranno conservati non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dall’app sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il data center del web Hosting, il quale si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro conservazione, modificazione o cancellazione. I dati sono trattati con strumenti informatici elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. In particolare si fa riferimento alle misure minime previste dall’allegato B del Codice Privacy.

Servicematica

Nel corso degli anni SM - Servicematica ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013.
Inoltre è anche Responsabile della protezione dei dati (RDP - DPO) secondo l'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679. SM - Servicematica offre la conservazione digitale con certificazione AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

Iso 27017
Iso 27018
Iso 9001
Iso 27001
Iso 27003
Agid
RDP DPO
CSA STAR Registry
PPPAS
Microsoft
Cisco
Apple
vmvare
Linux
veeam

ll sito utilizza cookie tecnici e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" accetti l'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi